Cinque buone abitudini per prepararsi all’inverno

Il rientro dalle ferie e il ritorno alle attività abituali del periodo invernale è sempre un po’ stressante. Cosa fare allora?

Vi diamo 5 buoni consigli per prepararvi al meglio all’arrivo dell’inverno.

 

1) Ritrovare le buone abitudini

L’estate, si sa, è la stagione delle eccezioni. Se la bella stagione vi ha “costretto” a uno stile di vita più sregolato, niente paura! Di solito, bastano pochi giorni per ritrovare la regolarità tipica della stagione autunnale e invernale.

Riprendete la vostra solita routine: svegliarsi sempre alla stessa ora, dedicare la giusta quantità di tempo al sonno, evitare pranzi e cene troppo frettolosi e a base di “cibo spazzatura” sono le tre regole fondamentali da cui ripartire.

 

2) Riprendere l’attività sportiva

Se vi siete concessi qualche strappo alla dieta e avete messo da parte l’attività sportiva per far posto al dolce dormire e alle passeggiate con la vostra dolce metà o alle uscite con gli amici, il rientro in città è il momento giusto per rimettersi in carreggiata.

Sono sufficienti 40 minuti di attività sportiva, 3 volte a settimana, per mantenere attivo il metabolismo, combattere lo stress e ritrovare il buonumore, grazie alla produzione di endorfine.

 

3) Mai saltare la prima colazione!

Se il caffè proprio non può mancare appena svegli, ricordate che da solo non basta per una prima colazione salutare. Che sia una prima colazione dolce o salata, è veramente importante che vi dia la giusta energia, per iniziare bene la giornata.

Dedicate il giusto tempo a questo momento, scegliete gli alimenti migliori e più sani e la giornata avrà tutto un altro sapore. Provare per credere!

 

4) Bere il giusto

Le alte temperature estive vi aiutano a ricordare una regola fondamentale per la vostra salute: bere!

Anche quando le temperature si abbassano, bere la giusta quantità d’acqua è importantissimo per mantenere la corretta idratazione del corpo. Tenete sempre a portata di mano una bottiglietta d’acqua, soprattutto nei luoghi in cui trascorrete la maggior parte del vostro tempo; questo vi aiuterà a bere poco, ma spesso.

 

5) Curare i rapporti sociali

La bella stagione aiuta a curare di più i rapporti sociali con parenti e amici, ma non trascurate la vostra socialità neanche in inverno.

Dedicate almeno mezz’ora a settimana a una persona a voi cara: scambiare due chiacchiere, fare una passeggiata e dedicarvi insieme a un hobby comune migliorerà il vostro buonumore!

 

Author: Solotusaiche.it

Molti uomini soffrono di incontinenza urinaria, spesso legata a problemi alla prostata o ad altre patologie, tuttavia se ne parla di rado. solotusaiche.it ha riunito informazioni e consigli utili su come affrontare la vita quotidiana, grazie alla lunga esperienza sulla protezione per uomini con problemi di varia natura alla vescica. Non lasciare che le perdite urinarie cambino il tuo stile di vita.

Condividi articolo