Diabete di tipo due e minzione frequente

 

Da circa due anni mi è stato diagnosticato il diabete di tipo due, seguo la terapia farmacologica che mi è stata prescritta dallo specialista.

A questo si è aggiunto un problema di minzione frequente, soprattutto notturna. Questi problemi possono essere correlati tra loro?

 

Gentile Paziente,

si, purtroppo il diabete mellito ha delle conseguenze anche sull’apparato uro-andrologico dell’uomo, in particolare il diabete mellito può determinare l’incontinenza da urgenza che lamenta. Informi subito il suo diabetologo di fiducia e si sottoponga a una visita uro-andrologica, indispensabile considerato il suo quadro clinico.

Si ricordi che il diabete di tipo II si combatte anzitutto a tavola: occhio quindi alla sua dieta!

Author: Solotusaiche.it

Molti uomini soffrono di incontinenza urinaria, spesso legata a problemi alla prostata o ad altre patologie, tuttavia se ne parla di rado. solotusaiche.it ha riunito informazioni e consigli utili su come affrontare la vita quotidiana, grazie alla lunga esperienza sulla protezione per uomini con problemi di varia natura alla vescica. Non lasciare che le perdite urinarie cambino il tuo stile di vita.

Condividi articolo

Scrivi la tua domanda