IPB e disfunzione erettile: quali sono i possibili rimedi?

Ho una IPB (Iperplasia Prostatica Benigna). Legata con questa patologia si è manifestata anche una disfunzione erettile.
Quali possono essere i rimedi naturali e in caso anche quelli farmaceutici?
Grazie.


Gentile Paziente, l’Iperplasia Prostatica Benigna è una patologia a carico della ghiandola prostatica che aumenta di volume. E’ una patologia progressiva ed è quindi importante curarla per tempo rivolgendosi a uno specialista.
Il suo urologo di fiducia la visiterà e la sottoporrà ad eventuali accertamenti come l’uroflussometria. Solo dopo la visita, lo specialista potrà prescriverle la terapia più adeguata. Solitamente le terapie farmacologiche prevedono l’assunzione di:
• alfa-bloccanti
• inibitori enzimatici
• estratti vegetali.

Quanto ai rimedi naturali, non parlerei di veri e propri “rimedi naturali”, ma piuttosto di accorgimenti che possono aiutarla a limitare i sintomi: eviti di bere poco prima di andare a dormire per limitare gli stimoli notturni, eviti l’assunzione di bevande alcoliche e di caffè che possono irritare la vescica.
Possono esserle utili anche gli esercizi di Kegel per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico.
Mi tenga informato.

Author: Solotusaiche.it

Molti uomini soffrono di incontinenza urinaria, spesso legata a problemi alla prostata o ad altre patologie, tuttavia se ne parla di rado. solotusaiche.it ha riunito informazioni e consigli utili su come affrontare la vita quotidiana, grazie alla lunga esperienza sulla protezione per uomini con problemi di varia natura alla vescica. Non lasciare che le perdite urinarie cambino il tuo stile di vita.

Condividi articolo